richiesta informazioni

Qui tutte le domande concernenti gli amministratori e le assemblee di condominio: sarà possibile convocare un'assemblea avvertendo tutti per telefono?

Moderatori: alberto, condominiale, Geomcap, CorradoB, antosecret, Am.i.co.

richiesta informazioni

Messaggioda lella67 » 17/05/2006, 13:01

buon giorno,
siamo proprietari di un alloggio a torino (stabile di 10 appartamenti).
nel mese di ottobre 2005 abbiamo sostituito, per una legge comunale, la caldaia a carbone con una a metano.
nei giorni scorsi abbiamo richesto all'amministratore la pratica per la detrazione del 36% da presentare al caf per la compilazione del 730.
il nostro amministratore ci ha risposto che lui non l'ha fatto dietro nostro ordine ossia noi avevamo la scelta se pagare in contanti e quindi ottenere la detrazione oppure se pagare a rate e non ottenerla. questo ordine è stato da noi dato fuori da assemblea e di conseguenza non c'è nulla di scritto che possa comprovare ciò che dice..... ci chiedevamo se, visto che nessuno di noi si ricorda di avere dato questo ordine, se è possibile fare causa al nostro amministratore per incauta gestione.......
grazie mille per la risposta

lella
lella67
Nuovo Utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/05/2006, 16:34

Messaggioda Am.i.co. » 17/05/2006, 13:13

Il mandato all'Amm.re per l'attivazione della pratica fiscale per lo sgravio del 36% (ora 41%) ai sensi della L.449/97, deve essere fornito da apposita delibera assembleare.Se, nonostante questa, l'Amm.re non l'ha attivata, può senza dubbio essere responsabilizzato.
Un eventuale "ripensamento" del Condominio deve risultare da atto scritto che scagioni l'Amm.re dall'inadempimento del mandato conferitogli in sede di precedente assemblea.
Saluti. :D
Sul sito di Marco Venier - Amministratore di Condomini in Roma , troverai modulistica varia, art. del Codice Civile e legislazione sul Condominio e molto altro ancora.
Am.i.co.
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1704
Iscritto il: 27/03/2006, 17:35
Località: Roma


Torna a Amministratori & Assemblee

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti

cron