per fare l'amministratore cosa serve?

Qui tutte le domande concernenti gli amministratori e le assemblee di condominio: sarà possibile convocare un'assemblea avvertendo tutti per telefono?

Moderatori: alberto, condominiale, Geomcap, CorradoB, antosecret, Am.i.co.

per fare l'amministratore cosa serve?

Messaggioda leonardo » 31/05/2006, 14:51

Salve,
carissimo forum....avrei bisogno del vs. gentile supporto per sapere quali nozioni e/o corsi e attestati servono per fare l'amministratore di condominio....vorrei diventare un'asmministratore di condominio è possibile avendo altro lavoro? 8)

Mi fate sapere?
grazie della gentilezza ricevutra
saluti
Leonardo FI
leonardo
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

Messaggioda Am.i.co. » 31/05/2006, 16:33

Cosa serve?
Beh, considerato che non c'è una legge che imponga particolari requisiti a chi voglia svolgere questa professione, serve tanta, tanta buona volontà, pazienza, capacità di rapportarsi agli altri e di mediare!!

E' chiaro che se vuoi iniziare questa attività con una preparazione superiore al normale, ti conviene iscriverti ad un'associazione di categoria e frequentarne i corsi. Considera che, come associato, potrai anche usufruire di assistenza e di consulenze con professionisti del settore.

In bocca al lupo.

Saluti. :D
Sul sito di Marco Venier - Amministratore di Condomini in Roma , troverai modulistica varia, art. del Codice Civile e legislazione sul Condominio e molto altro ancora.
Am.i.co.
Moderatore
Moderatore

Messaggioda leonardo » 31/05/2006, 16:54

Grazie Am.i.co,
sei stato un...amico!!! :wink:
msg ricevuto!!
eventualmente puoi passarmi indirizzi e/o contatti dove posso iscrivertmi a firenze x fare questi corsi?

grazie
Leo,
leonardo
Frequentatore del Forum
Frequentatore del Forum

Messaggioda bastina » 31/05/2006, 17:16

Ciao leonardo,
volendo puoi fare anche dei corsi on-line con le associazioni di categoria. Le associazioni possono essere
- A.N.AMM.I.
- ANACI
ecc.
Io inoltre ti consiglio di affiancarti inizialmente ad un collega che ti porti a vedere qualche riunione di condominio, almeno ti rendi conto subito se ti può piacere o meno.
Poi acqiuista alcuni libri che ti possono aiutare moltissimo ed infine stai dietro a questi furum che si impara davvero tanto.
Poi che dire..... in bocca al lupo
Ciao :D
Barbara
bastina
Nuovo Utente

Re: per fare l'amministratore cosa serve?

Messaggioda franco70 » 20/09/2012, 19:35

Salve,
mi inserisco in questa discussione per una domanda... "terra terra", visti i tempi di crisi.
Una volta superato con profitto un corso per diventare amministratore di condominio, quali sono gli sbocchi concreti?? come inserirsi concretamente nel mondo del lavoro?

L'associazione presso la quale uno ha frequentato con diligenza e profitto il corso per amministratore, garantisce l'inserimento?

Vi ringrazio sin d'ora.
franco70
Nuovo Utente

Torna a Amministratori & Assemblee