[Condominio] R: Che disastro questo decreto
Simona
sitripepi a alice.it
Mer 12 Lug 2006 12:12:29 CEST
Cris..... ma qui dice:
Art. 35 comma 12:
dopo il secondo comma dell'art.All'articolo 19 del decreto del Presidente della Repubblica 1973
sono aggiunti i seguenti: "I soggetti di cui al primo comma sono obbligati a tenere uno o piu' conti correnti bancari o postali ai quali affluiscono,obbligatoriamente, le somme riscosse nell'esercizio dell'attivita' e
dai quali sono effettuati i prelevamenti per il pagamento delle spese.
I compensi in denaro per l'esercizio di arti e professioni sono
riscossi esclusivamente mediante assegni non trasferibili o bonifici
ovvero altre modalita' di pagamento bancario o postale nonche'
mediante sistemi di pagamento elettronico, salvo per importi unitari
inferiori a 100 euro.".
Simona
----- Original Message -----
From: Northwind1958
To: 'L'assemblea dei condomini di Condominio.com'
Sent: Monday, July 10, 2006 11:30 AM
Subject: [Condominio] R: Che disastro questo decreto
.
5) E quali saranno i risultati per il cittadino? Mettiamo la persona che va dal suo ragioniere per farsi fare i bollettini ICI , costo 10,00 Euro Iva inclusa . Fino ad oggi gli emettevamo una bella ricevuta e lui ci dava 10 Euro in contanti . d'ora i poi noi emetteremo ricevuta, poi il caro cittadino andrà in banca per fare un bonifico (costo medio dai 3,50 ai 6 Euro) e il professionista vedrà questi soldi dopo circa dieci giorni e si troverà a pagare circa 3-4 Euro di addebito per l'operazione bancaria. Quindi, per rispettare i studi di settore o parametri, aumenterà il costo l'anno dopo per i bollettini ICI a 15 Euro, e il bravo cittadino pagherà quindi 19-21 Euro quello per cui antedecreto pagava 10 . E questo non è una fantasia, o forse non Vi ricordate più cosa successe dopo la liberalizzazione dei contratti RC Auto .. Che al posto di diminuire sono aumentati ormai del 400 - 500% ...
E poi, vogliamo smetterla anche una buona volta nel dire che chiunque sia in proprio evade mentre chiunque sia dipendente paga tutto, cosa che è una balla mostruosa. Per poter evadere ci vogliono sempre Due controparti, come appunto nell'esempio del Tuo idraulico, se lui incassa 100 in nero lui evaderà forse trenta euro di tasse, ma anche Tu hai evaso: 20 Euro di Iva!!!
Christian
------------------------------------------------------------------------------
Da: condominio-bounces a condominio.com [mailto:condominio-bounces a condominio.com] Per conto di Fabio
Inviato: venerdì 7 luglio 2006 18.31
A: L'assemblea dei condomini di Condominio.com
Oggetto: Re: [Condominio] Che disastro questo decreto
Ieri hi chiamato un idraulico per un intervento a casa mia.
Terminato il lavoro mi ha detto " Dotto', so 100 Euri. Se vuole la fattura ... aggiungiamo l'IVA e famo 120 Euri ".
Chissa' .... se nella sua storia questo idraulico avesse sempre emesso fattura avrebbe risparmiato ...... 500 euro per il c/c bancario, etc. etc. etc.
Per eventuali dubbi c'e' sempre l'ISTAT che ci " notizia " della somma indigenza di alcune/parecchie categorie alle quali ( giustamente ??? ) vengono oltretutto riconosciuti i ( pochi rimasti ) " benefici " dello " stato sociale " ( ovviamente in virtu' della loro " fame " ).
Poveri !!!!!!!!!!
Ma si sa .... io sono comunista assolutamente non pentito !!!!!!!!
Northwind1958 ha scritto:
Cari colleghi professionisti e autonomi,
da oggi in poi dovrete:
istituire un secondo conto corrente bancario (costo medio di circa 500,00 Euro/anno)
potrete incassare i Vostri compensi solo tramite bonifico o assegno . costo medio ad operazione tra i 4 e 5 Euro .. oppure tramite carta di credito/bancomat costo nemmeno più valutabile
Dovrete pagare con assegni o bonifici eventuali prestazioni . anche qui un costo medio di 5 a 6 Euro ad operazione .
Dovremo introdurre il POS nei nostri uffici (costo sui 500 Euro, più costo per ogni movimento, più percentuale su ogni movimento, più attesa dai trenta ai 120 giorni per la disponibilità (costo nemmeno più valutabile)
Per, ovviamente, non parlare dei futuri mancati incassi per morosità dei Nostri clienti, visto che chiunque scoprirà facilmente che a non pagare una fattura sotto i 300,00 Euro non comporterà nessun rischio . (chi di noi si rivolgerà ad un avvocato per far causa ad un privato per il mancato pagamento di diciamo 80 Euro????)
E per finire lo stato avrà in mano una banca dati su tutti noi senza precedenti, ogni nostro movimento potrà essere tracciato in ogni momento . (ovviamente non solo i nostri ma di chiunque, privati compresi)
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
Condominio mailing list
Condominio a condominio.com
http://www.condominio.com/mailman/listinfo/condominio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.condominio.com/pipermail/condominio/attachments/20060712/256ed952/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Condominio