Re: [Condominio] Validità assemblea
PACO
pacoalonzi a tiscalinet.it
Mer 11 Apr 2007 09:57:50 CEST
Di nullità non se ne parla proprio.
Qualche errore formale ....forse....a cui si poteva porre romedio direttamente nel verbale....ma sciocchezze insomma
Ha ragione Marco....se vuole ..il sign. condomino impugni e chieda l'annullamento :-))))
Vedrai che sparisce
Ciao
Paco
----- Original Message -----
From: Marco Rovatti
To: L'assemblea dei condmmini di Condominio.com
Sent: Tuesday, April 10, 2007 6:09 PM
Subject: Re: [Condominio] Validità assemblea
Direi che nulla vedo per dire che l'assemblea possa essere annullata.
Cosa può adire il condomino dissenziante?
Allora è stato numinato un presidente e poi un sostituto che come tale ne assume tutte le veci, il verbale è stato redatto in assemblea e il segretario lo ha firmato (rammentando che il segretario è una figura formale non menzionata dalla legge in qunto è il presidente l'unico responsabile "del processo verbale") quindi formalmente nulla è eccepibile.
E ancora: al massimo, ma proprio al messimo ed in via del tutto teorica che vedo molto difficile da dimostrare, il condomino in questione può provare a sostenere che il verbale non è fedele a quanto accaduto, ma certamente non può considerare viziata l'assemblea!
Ergo: nessun motivo apparente può far pensare che il condomino possa far passare la tesi di nullità, quindi risponderei:" caro signore se ritiene che ci siano fondate ragioni per chiedere la nullità dell'assemblea, agisca nelle opportune sedi per veder riconosciuto ciò che sostiene...".
Scommetto che questo smette subito ...........
Saluti Marco
At 16.50 10/04/2007, you wrote:
In una recente assemblea, dopo aver deliberato sui primi punti all'o.d.g., il presidente nominato ha dovuto abbandonare la riunione per motivi personali. Al suo posto lo stesso incarico è stato affidato ad un altro condomino.
Al termine dell'assemblea il verbale è stato firmato dal condomino-presidente presente al momento e non dal precedente.Nella stessa il segretario nominato ha chiesto all'amministratore di redigere il verbale al suo posto, anche se ha firmato personalmente il verbale.
Tanto premesso desidero sapere cortesemente se ciò può essere causa di nullità dell'assemblea, così come richiesto da un condomino presente nella stessa, ma dissenziente su tutti i punti all'o.d.g.
Nel ringraziarVi per la cortese attenzione porgo cordiali saluti
Tommaso Armenise
_______________________________________________
Condominio mailing list
Condominio a condominio.com
http://www.condominio.com/mailman/listinfo/condominio
------------------------------------------------------------------------------
_______________________________________________
Condominio mailing list
Condominio a condominio.com
http://www.condominio.com/mailman/listinfo/condominio
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: http://www.condominio.com/pipermail/condominio/attachments/20070411/8639a966/attachment.html
Maggiori informazioni sulla lista
Condominio